Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Nistagmo Circolare

Discussione avviata da Gianluca il 13 settembre 2019

Salve in seguito all’assunZione di un medicinale datemi dal mio medico curante ( Stilnox) perché problemi d’insonnia mi ha provocato a detta del mio oculista un nistagmo circolare fastidioso volevo sapere se c’è una terapia efficace che mi possa far migliorare la visione ... grazie Gianluca

risposta dell'oculista

Nistagmo Circolare

Risposta di Oculista

Scritto il 16 settembre 2019

Gentile utente,

sul foglietto illustrativo tale effetto indesiderato non viene riportato, è sicuro che derivi da questo farmaco?
L’ ha sospeso?
Alla sospensione del farmaco infatti dovrebbe interrompersi anche questo sintomo. Se così non è le consiglierei di effettuare una visita neurologica.

Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Nistagmo Circolare

Risposta di Gianluca

Scritto il 16 settembre 2019

Il farmaco l’ho sospeso subito , mi diceva l’oculista che potrebbe perché una piridina comunque dottore per un quadro più chiaro ad ottobre scorso ho sofferto di ipertiroidismo molto molto forte con annesso nistagmo orizzontale ( comunque feci una RMN encefalo e tronco encefalico Negativa) dopo 3 mesi è rientrato tutto con cura della tiroide e Valium per il Nistagmo.... ad oggi sono a un mese da quando il nistagmo circolare si è ripresentato la cosa assurda che se chiudo gli occhi in un attimo sparisce tt mal di testa vertigini ecc... per il resto sn in forze ... in questo caso come potrebbe essere trattato ??? Grazie

risposta dell'oculista

Nistagmo Circolare

Risposta di Oculista

Scritto il 17 settembre 2019

Gentile utente,
mi sembra di capire che ad oggi la tiroide stia sotto controllo, pertanto le confermo la necessità di una consulenza con il neurologo (anche perchè è trascorso un anno dagli ultimi esami), per valutare con lui la natura del suo disturbo ed eventuale terapia.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.