Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

ASSUNZIONE EDENORM 5% COLLIRIO

Discussione avviata da Francesco il 27 agosto 2019

Gentilissimi Dottori,
Sono un uomo di 78 anni con degenerazione maculare senile severa, Cheratopatia endoteliale di Fuchs, e subedema corneale (ho scritto la diagnosi che ho capito spero di non aver ripetuto più volte lo stesso problema).Per il subedema corneale l’oculista mi ha prescritto (oltre alla cura che faccio da 6 anni: Macular B forte a mesi alterni e Nevanac collirio 1ml/mg ad entrambi gli occhi 15 SI e 15 NO) l’assunzione di EDENORM 5% collirio ad entrambi gli occhi.
L’oculista a cui mi sono rivolto non é quello abituale, ho comunicato al nuovo oculista che tra gli anni 2013 e 2014 sono stato operato di cataratta ad entrambi gli occhi, HO PERÒ DIMENTICATO DI COMUNICARGLI che 4 mesi sono stato sottoposto a YAG LASER CAPSULOTOMIA all’occhio sinistro.
Detto ciò considerato che 4 mesi sono stato sottoposto all’occhio sinistro YAG LASER CAPSULOTOMIA posso assumere ad entrambi gli occhi EDENORM 5%?
Ringraziandovi, auguro un buon lavoro a tutti.
Francesco.

risposta dell'oculista

ASSUNZIONE EDENORM 5% COLLIRIO

Risposta di Oculista

Scritto il 28 agosto 2019

Gentile utente,
il collirio che le è stato prescritto è per il trattamento del subedema corneale, può assumerlo in entrambi gli occhi, non ci sono controindicazioni con l’intervento di cataratta e la capsulotomia yag laser eseguiti in precedenza, non dovrebbe darle particolari problemi. Ovviamente se rileva reazioni avverse, o comunque di intolleranza al prodotto, interrompa il trattamento e si rivolga al suo oculista.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.