Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Palpebra sinistra superiore arrossata e gonfia,prurito agli occhi e sensazione di corpi estranei

Discussione avviata da Salvo il 25 agosto 2019

Buon giorno, avrei bisogno di un vostro aiuto. . Mi trovo a l’estero in sud america per lavoro. Da un un paio di giorni, avverto questo fastidio a tutte e due gli occhi, ma stamattina, mi sono accorto di avere la palpebra superiore dell’occhio sinistro leggermente gonfia e arrossata. Da premettere che 3 volte al giorno uso il collorio evoteaurs e 1 volta al gg lipovic gel. Per far fronte a questa l’infiammazione, considerato che mi trovo in brasile che collirio dovrei acquistare ? Solitamente ho sembre portato con me netildex, ma stavolta purtroppo l’ho dimenticato . Dovrei acquistare qui in brasile un collorio con lo stesso princio attivo? Grazie Salvatore

risposta dell'oculista

Palpebra sinistra superiore arrossata e gonfia,prurito agli occhi e sensazione di corpi estranei

Risposta di Oculista

Scritto il 28 agosto 2019

Gentile utente,
se non ha già risolto (è passato qualche giorno da quando ci ha inviato il post, ma consideri che siamo stati chiusi per ferie e quindi riusciamo a risponderle solo oggi), potrebbe provare ad utilizzare un collirio contenente le stesse sostanze di quello che acquistava qui in Italia (ossia un’associazione antibiotico-cortisonica). Mi raccomando non prolunghi l’utilizzo del collirio oltre i 7-10 giorni, perchè non va mai bene abusare dei cortisonici. Piuttosto se non avverte miglioramenti si faccia controllare da un oculista, magari anche al pronto soccorso.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.