Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Consiglio su farmaci, come comportarsi

Discussione avviata da Tachipirina500 il 25 agosto 2019

Salve, l’altro ieri ho avvertito all’occhio una fastidiosissima sensazione di corpo estraneo, guardandomi allo specchio ho notato che l’occhio sinistro era arrossato, gonfio, aveva delle secrezioni giallastre e biancastre e ho provveduto a rimuovere il tutto . Il giorno dopo sono andata in ospedale, l’oculista di turno mi ha visitata diagnosticandomi una congiuntivite batterica. Mi ha prescritto Netildex 3 volte al giorno per 7 giorni piu blu ya per 3 volte al giorno per 7 giorni. Alla prima somministrazione di Netildex ho iniziato ad accusare bruciore, appannamento visivo, dolore, incrostazione, disturbi oculari. Ho chiamato la guardia medica che ha avanzato l’ipotesi di intolleranza al principio attivo. Mi ha prescritto Trobadol 3 volte al giorno per 5 giorni più il blu ya di partenza. lei cosa ne pensa? Va bene questa cura? Dopo mi consiglia un ulteriore visita? Il rossore è sparito ma il dolore è rimasto anche forte. Grazie in ancipo per la risposta.

risposta dell'oculista

Consiglio su farmaci, come comportarsi

Risposta di Oculista

Scritto il 28 agosto 2019

Gentile utente,
se non ha particolari disturbi proceda pure con la nuova cura prescritta, seguendo con precisione tempi e modi di somministrazione che le sono stati indicati. Dopo 7-10 giorni di solito una congiuntivite batterica guarisce e non necessita di visita di controllo. Se nel suo caso a fine trattamento dovesse avvertire ancora disturbi, si rivolga nuovamente all’oculista.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.