Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Ricrescita occhi

Discussione avviata da Simone il 22 agosto 2019

Buona sera. Quasi 2 mesi fa ho avuto un’esperienza terribile. Purtroppo sono stato punto ripetutamente da una vespa o un calabrone (non ne ho la certezza) che, entrandomi dentro l’occhio, mi ha punto anche nei tessuti molli posteriori all’occhio e nell’occhio stesso. Dico molto onestamente che ero sotto l’effetto di sostanze stupefacenti ed il trauma è stato talmente forte che, quando ho chiamato l’ambulanza, mi ricordavo solo della prima puntura (dentro la bocca). Ho avuto problemi di equilibrio per un mese e ci ho messo molto a collegare i sintomi fisici che sentivo con quello che era successo e che solo ora ho ricordato. Oggi, a distanza di 2 mesi, ci vedo bene (come ho sempre fatto) ma l’occhio colpito è più piccolo dell’altro (il veleno uccide le cellule). Tornerà normale o porterò questa brutta esperienza per tutta la vita? Si rigenerano le cellule dell’occhio?

risposta dell'oculista

Ricrescita occhi

Risposta di Oculista

Scritto il 28 agosto 2019

Gentile utente,
capita a volte che dopo un importante processo infiammatorio, l’occhio rimanga un pochino sofferente e che quindi anche solo da un punto di vista estetico possa risultare diverso rispetto a quello sano. Di solito è una condizione temporanea, con il passare dei mesi la situazione dovrebbe tornare alla normalità. Se rileva comunque nel frattempo disturbi particolari si rivolga nuovamente all’oculista.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.