Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Problema angoli occhi

Discussione avviata da Simona il 22 agosto 2019

Buonasera.
Un mese fa sono andata in piscina e avevo le lenti a contatto.
Non so se sia stato quello, ma dopo un giorno o due ho iniziato ad avere fastidio negli angoli degli occhi.
Ho sempre la sensazione di avere qualcosa negli occhi ed effettivamente si formano delle crosticine come quelle dopo un risveglio al mattino.
Mi bruciano gli occhi anche e ogni tanto lacrimano.
Ma il fastidio più che altro è negli angoli interni, ho fatto due visite oculistiche a Milano e sono andata anche dal mio medico di base.
Mi hanno dato prima tobradex, poi thealoz duo e oggi me ne hanno proposto un altro, ozodrop, che ancora non ho cominciato.
Tutti dicono che l’occhio è sano, però non capiscono cos’è.
Hanno pensato a blefarite o occhio secco, ma non sono certi e io non so più che fare.
Oltretutto uno di loro, mi ha detto che posso mettere le Lac, l’ultimo oculista no.
Sul foglio rilasciato scrivono solo "lieve iperemia".
Vi prego aiutatemi.
Grazie.

risposta dell'oculista

Problema angoli occhi

Risposta di Oculista

Scritto il 28 agosto 2019

Gentile utente,
il problema è la diagnosi, nel senso che nel suo caso non sembra esserci. Scrivere iperemia congiuntivale equivale a dire che la congiuntiva è lievemente arrossata, senza però essere in presenza di uno stato francamente patologico (congiuntivite ad esempio), o comunque senza che sia necessario impostare una vera e propria terapia perchè non si capisce la causa del disturbo (e perchè lo stesso potrebbe essere temporaneo). Per il momento eviterei le LAC e inizierei la terapia con il lubrificante. Inoltre pulirei bene al mattino il bordo palpebrale con apposita soluzione detergente, oppure con soluzione fisiologica e garzina sterile, oppure ancora con salviette apposite monouso reperibili in farmacia.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.