Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Strabismo

Discussione avviata da Amy97 il 18 agosto 2019

Salve, mi chiamo Amalia ho 21 anni, quando ero piccola avevo l occhio sinistro storto convergente verso l interno, arrivata all età di 13 anni, il mio occhio era completamente dritto e quindi ho deciso di proseguire senza occhiali ma il dottore mi aveva consigliato di usarli davanti pc o computer , come gli usuali occhiali da lettura.. adesso però noto che li affatico soprattutto con la luce solare e a volte il mio occhio va a sinistra senza che me ne accorga, vorrei sapere se mettendo gli occhiali la situazione migliorerà o devo fare qualcosa? Mi sento abbastanza a disagio perché è una contrazione volontaria del nervo ottico, grazie

Strabismo

Risposta di albi9726

Scritto il 23 agosto 2019

Anch’io ho questo problema , novità ?

risposta dell'oculista

Strabismo

Risposta di Oculista

Scritto il 28 agosto 2019

Gentile Amy97,
le consiglierei di ripetere la visita oculistica prima di fare gli occhiali, perchè nel tempo la gradazione potrebbe essersi modificata. Inoltre affiancherei alla visita oculistica anche un controllo ortottico per una valutazione globale e più approfondita del suo caso.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.