Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Pennellata sull’occhio dolore

Discussione avviata da lupo5555 il 28 luglio 2019

Salve Dottore, stamattina per la fretta mentre mi davo del fondo tinta ai lati del naso ho colpito più volte l’occhio destro, che e’ stato operato due mesi e mezzo fa di vitreoctomia. per un principio di distacco di retina, dove e’ sta fatto un barrage, sento il bulbo dolente, so che per chi ha problemi di retina dare delle botte all’occhio non fa bene in realta sentivo che il pennello colpiva le ciglia ma, credo pure che toccasse anche il bulbo mentre spennellavo con dei colpetti, sul viso.. ho una paura matta per sto occhio, cosa posso fare.. il visus sembra lo stesso?

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 29 luglio 2019

Gentile utente,

non dovrebbe essere successo nulla di grave specie se il visus è lo stesso, per scrupolo può eseguire un controllo del fondo oculare dall’Oculista appena possibile. Io se fossi in lei cambierei il modo di applicazione del fondotinta comunque.

Cordiali saluti,

IAPB ITALIA ONLUS

Risposta di

Scritto il 30 luglio 2019

Salve, cosa potrebbe soffrire in traumi del genere la retina per i colpetti al bulbo?

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 31 luglio 2019

Gentile utente,
in caso di colpi bruschi al capo o agli occhi, si potrebbero creare delle sollecitazioni pericolose per la retina, responsabili di un nuovo distacco. Nel suo caso specifico sinceramente non sarei portata a pensare che i piccoli colpetti dati con il pennello possano aver fatto danni sulla retina, però per il futuro cerchi di prestare maggiore attenzione visto che è stata operata da poco e il suo occhio è ancora in fase di convalescenza. Ovvio resta sempre valido il consiglio di un controllo dal suo oculista al più presto se dopo l’episodio recente riscontra sintomi sospetti (calo del visus, dolore oculare, ecc.).

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Risposta di lupo5555

Scritto il 31 luglio 2019

Grazie dottore domani dovrei riuscire a farmi vedere da un oculista spero bene

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.