Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Calazio da operare

Discussione avviata da Felisya il 25 luglio 2019

Salve, lunedì mattina farò l’intervento per un calazio che ho da circa 3 mesi sulla palpebra superiore. Il medico mi ha detto che metterà i punti e che li toglierò dopo una settimana.
Vorrei sapere da cosa si decide se intervenire dall’esterno, come nel mio caso, o dall’esterno? Come sarà il post operatorio?
I tempi di ripresa sono lunghi?
Si vedrà la cicatrice?
Scusatemi per tutte queste domande ma non ho avuto modo di farle al mio medico, spero di farle quando andrò in ospedale ma, nel frattempo mi sto documentando un po’, anche se so che ogni caso è diverso... Ma vorrei delle rassicurazioni per arrivare a lunedì mattina nel modo più sereno possibile. Grazie

risposta dell'oculista

Calazio da operare

Risposta di Oculista

Scritto il 26 luglio 2019

Gentile utente,
l’asportazione del calazio di solito viene fatta dall’interno, per un recupero più rapido del paziente e per evitare i punti di sutura. In alcuni casi, in particolare quando si è in presenza di un coinvolgimento cutaneo, il chirurgo opta per l’asportazione dall’esterno. Con questa seconda metodica, come le ha già anticipato il suo oculista, dopo aver tolto il calazio, verrà dato qualche punto di sutura, che il chirurgo toglierà dopo circa 7-10 giorni. In teoria la cicatrice non si dovrebbe vedere e potrebbe avere qualche piccolo fastidio/dolore per i primi 3-4 giorni post trattamento, poi piano piano la situazione andrà sempre meglio.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.