Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Problemi dopo intervento di cataratta

Discussione avviata da Lorella il 24 luglio 2019

Buongiorno.
Ho 56 anni e 2 mesi fa ho avuto.un intervento di cataratta cristallino e lente bifocale Abbott modello ZXR00.
Dopo l’intervento avendo forte dolore al controllo mi è stato diagnosticato una infezione corneale.
Al controllo successivo, ho dovuto sottopormi a Sinechiotomia.
Ad oggi vedo bene da vicino e sfocato da lontano.
Non noto nessun miglioramento.
Può essere un difetto nella lente ?
O l’occhio si deve adattare.
2 anni fa avevo fatto lo stesso intervento con lo stesso modello di lente e in una settimana.vedevo benissimo.
Potrebbe darmi un consiglio ?
Grazie

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 25 luglio 2019

Gentile utente,
mi sembra strano che si tratti di un problema alla lente, potrebbe essere come dice lei che l’occhio si deve ancora abituare. Consideri che il decorso post operatorio non è stato lineare perchè è subentrato il problema corneale e la necessità di fare un secondo intervento. Faccia i controlli programmati dal suo oculista e speriamo che nel giro di qualche altra settimana il visus migliori ulteriormente.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Risposta di Lorella

Mi scusi della mia ulteriore domanda
Se non dovesse riprendere il visus normale ce’ possibilità di intervenire con il laser.
Per il mio oculista, retina ed il resto è ok.

Grazie

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Gentile utente,
prima di pensare al laser andrebbero valutati una serie di fattori.
Ad esempio: l’entità del vizio refrattivo da correggere, lo stato di salute della cornea (sulla quale andrebbe eseguito il laser), lo spessore corneale, lo stato di lubrificazione dell’occhio, ecc.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.