Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Calazio trattato chirurgicamente non risolto

Discussione avviata da Elisa il 20 luglio 2019

Buonasera, volevo sottoporre alla vostra attenzione una domanda che mi sta assillando. Tre giorni fa mi sono sottoposta ad un intervento chirurgico per rimuovere un calazio che avevo da quasi un anno e che non ero riuscita a curare adeguatamente per via di una gravidanza. Dopo il parto mi sono rivolta ad un oculista che mi ha proposto l’intervento chirurgico. Sono trascorsi ormai tre giorni ma ho come l’impressione che il calazio sia ancora lì, che non sia stato rimosso del tutto. È anche vero che l’occhio è ancora un pò gonfio ma la pallina caratteristica sembra essere ancora lì. Ho già fatto anche la visita di controllo con il dottore che mi ha operato e mi dice che effettivamente è ancora gonfio e di aspettare un paio di mesi per vedere come va. È possibile che debba aspettare tutto questo tempo per capire se effettivamente l’intervento sia riuscito o meno? È possibile che sia rimasto qualcosa di residuo? Grazie a chi risponderà

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 22 luglio 2019

Gentile utente,
potrebbe essere che il gonfiore che lei nota attualmente, a così pochi giorno dall’intervento chirurgico, sia dovuto ad un importante reazione infiammatoria della palpebra, con conseguente formazione di edema ben evidente. Purtroppo però potrebbe anche darsi che il calazio non sia stato asportato completamente, da cui la presenza della "pallina" che lei riferisce di notare sul bordo della palpebra. Occorre aspettare qualche settimana, per avere un’idea più precisa del quadro clinico (suppongo non per forza 2 mesi, potrebbe rifare il controllo anche prima).

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Risposta di Alessia

Scritto il 9 aprile 2023

Ciao, sono capitata nel tuo post perché sto vivendo una situazione clinica....come hai risolto? Grazie

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.