Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Sfregare occhio dopo Vitreoctomia

Discussione avviata da lupo5555 il 19 luglio 2019

Salve, a seguito di deterioramento del vitreo mi sono sottoposto a Vitreoctomia 25g, con iniezione di soluzione salina con preventivo barrage laser 360, prima dell’intervento, sono passati due mesi dall’intervento, e stamattina al risveglio per riflesso mi sono stropicciato l:occhio appena mi sono ricordato che non posso toccare l’occhio ho smesso ma ora sono in ansia con la paura di aver rovinato l’operazione..puo’ succedere con uno strofinamento?

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 22 luglio 2019

Gentile utente,
stia tranquillo, dopo due mesi dall’intervento non credo assolutamente che strofinando gli occhi abbia potuto compromettere il risultato dell’intervento. E’ buona norma non strofinare spesso e in maniera energica gli occhi in generale per non provocare danni alla superficie corneale, ma se dovesse succedere qualche volta per distrazione non fa niente (nemmeno nel suo caso).

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Risposta di lupo5555

Scritto il 22 luglio 2019

No e che ho come la sensazione di vedere peggio ma mi sembra strano non ho premuto forte

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 23 luglio 2019

Gentile utente,
infatti non credo lo sfregamento possa essere stato particolarmente energico, anche perchè avrebbe avvertito fastidio immediatamente. In caso provi a mettere delle lacrime artificiali, se la situazione non si risolve o i sintomi peggiorano, si rivolga al suo oculista.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.