Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Problema cambio lente

Discussione avviata da Pasquale il 19 luglio 2019

Buongiorno.
Premesso che faccio una visita oculistica ogni 6-8 mesi.. i miei precedenti occhiali erano 2.75 Sx e 2.25 Dx.
In vista della patente che dovrò prendere, qualche giorno fa ho fatto la visita dal mio solito oculista.. mi ha prescritto un aumento di una diottria sull’occhio destro, mentre per l’occhio sinistro una graduazione invariata.. In effetti quando mi ha fatto leggere le lettere con il sx sono arrivo fino all’ultima sebbene con qualche difficoltà e tentativi. Ieri sono andato dall’ottico e dopo aver cambiato la lente dx mi sono accorto da subito che con l’occhio sx non ci vedo allo stesso modo del dx.. Cosa dovrei fare?

risposta dell'oculista

Problema cambio lente

Risposta di Oculista

Scritto il 22 luglio 2019

Gentile utente,
suppongo che il suo oculista durante la visita abbia provato a verificare se il visus nell’occhio sinistro migliorava cambiando il potere della lente in uso, senza però ottenere alcun risultato. Da qui una probabile spiegazione del perchè non ha ritenuto utile/opportuno modificare la vecchia gradazione degli occhiali in quell’occhio. Non conosco la sua età e il suo quadro clinico oculare nei dettagli, ma è possibile che la vista nell’occhio sinistro sia attualmente un pò più debole rispetto all’occhio destro e che il problema non sia risolvibile modificando gli occhiali (potrebbe avere un inizio di cataratta, qualche lieve alterazione retinica, ecc.,). Per maggiori informazioni le consiglierei di rivolgersi nuovamente al suo oculista.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.