Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Monocola con cnv

Discussione avviata da Nicovitto il 18 luglio 2019

Salve sono appunto monocola ho avuto una cnv fortunatamente rientrata anke se tra il disagio del pregresso, la fortissima miopia, il distacco del vitreo mettono a dura prova la vita quotidiana.
Adesso ho una forte secchezza oculare che sto trattando con ciclosporina da 2 mesi , x adesso niente risultati, e colliri idratanti e lubrificanti che mi danno pochissimo sollievo , anzi oserei dire che passati i primi 5 minuti è come se il collirio evaporasse, l’occhio diventa quasi anestetizzato, raspa , più asciutto di prima con una qualità di visus pessima che mi crea difficoltà specie nel lavoro ( uso terminale)
Ho usato dropyal, thealoz duo, hyalistil, optive fusion, artelac, cationorm....tutti con scarsi risultati.
Potete darmi un aiuto? Grazie

risposta dell'oculista

Monocola con cnv

Risposta di Oculista

Scritto il 19 luglio 2019

Gentile utente,
in generale come onlus non possiamo esprimerci in ambito commerciale, pertanto non possiamo indicarle nomi di farmaci, inoltre credo sarebbe consigliabile contattare il suo oculista e rifare una visita per valutare le condizioni della superficie oculare prima di instillare nuovi colliri.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Monocola con cnv

Risposta di LINAS

Scritto il 19 luglio 2019

Buongiorno, sono monocola anche io e in aprile mi sono sottoposto a iniezione di lucenti. Per ora, nonostante i controlli e corse in pronto soccorso, sembra che la membrana non sia attiva. Ma abbiamo capito che Viviano alla giornata. Per ora con lenti a contatto e occhiali arrivo a leggere tra i 7/8 decimi. Anche se il test di Amsterdam presenta qualche distorsione, ma al controllo fatto di recente non hanno riscontrato nulla. Volevo sapere se per il lavoro se hanno dato i benefici della legge 104 o qualche grado di invalidità. La quotidianità è alquanto pesante, considerando il lavoro, utilizzo del pc, continua lettura di dati, ecc, ecc. Io ho già una invalidità del 60 per altre cause e spero proprio in un aiuto. Grata per una sua risposta. E anche da parte dei medici della iapb.

risposta dell'oculista

Monocola con cnv

Risposta di Oculista

Scritto il 22 luglio 2019

Gentile utente,
le invio di seguito dei link riguardanti le normative per la classificazione delle minorazioni visive:

https://www.iapb.it/polonazionale/accertamento-delle-minorazioni-visive

Per maggiori informazioni sul suo caso specifico, potrebbe rivolgersi alla UICI ( Unione Italiana Ciechi Ipovedenti) della sua provincia.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.