Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Diplopia e lenti prismatiche

Discussione avviata da Pietro il 17 luglio 2019

Salve, soffro di diplopia verticale a seguito di un incidente. Prima la diplopia era solo con vista da lontano, ora è passata anche da vicino. Fino ad ora portavo lenti con correzione da lontano più i prismi. Ora dovrò adottare lenti anche da vicino più i prismi.
Io vorrei un occhiale con lenti progressive più i prismi, in modo che con un solo occhiale possa avere la visione di vicino e lontano ottimale .
Al Gemelli di Roma dove sono seguito mi dicono di sì, ma tutti gli ottici interpretati mi hanno sconsigliato e parlato male di simili occhiali.
Chi mi aiuta a capire e soprattutto a cosa fare?
Grazie a tutti.

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 18 luglio 2019

Gentile utente,
credo debba seguire la prescrizione del suo oculista e provare di persona se la soluzione proposta sia adatta a gestire le sue problematiche visive. Consideri che ci sono molti pazienti che non tollerano i prismi in generale, quindi prima di decidere se una correzione (con prismi in questo caso) sia da evitare, occorre sempre verificare la reazione oculare del singolo soggetto.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Risposta di Dany78

Scritto il 10 dicembre 2020

Buongiorno Pietro,
So che non è possibile interfacciarsi fra pazienti, ma avrei la necessità di poter parlare con te.
Grazie mille.
Fammi sapere come possiamo fare per sentirci.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.