Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Effetto Ghosting

Discussione avviata da Mery il 17 luglio 2019

Buonasera, Ho 21 anni e non ho mai avuto problemi alla vista, non mi è mai stato rilevato niente, se non un po di affaticamento visivo, ma da un paio di mesi soffro del cosiddetto fenomeno chiamato "Ghosting" i bordi delle scritte bianche o delle immagini del computer o dello smartphone oppure le luci in strada ,mi appaiono leggermente come se un si creasse un altro bordo piú in alto , quasi fantasma.
Premetto che io passo molto tempo davanti a i monitor , inoltre mi sta capitando anche un altro fenomeno spesso gli occhi si appannano e devo sbattere le ciglia per farlo sparire , l’effetto Ghosting e l’appannamento sono molto piú visibili dall’occhio sinistro e di solito l’effetto Ghosting lo noto molto di sera. Sono molto preoccupata

risposta dell'oculista

Effetto Ghosting

Risposta di Oculista

Scritto il 18 luglio 2019

Gentile utente,
per capire da cosa dipendono i suoi disturbi deve eseguire al più presto una visita oculistica completa.
Potrebbe essere qualcosa di banale, tipo occhio secco, lieve vizio refrattivo non corretto, iniziale degenerazione vitreale ecc., comunque vale sempre la pena approfondire con una visita per una diagnosi precisa e impostazione di una terapia mirata. In caso nel frattempo, può provare a instillare delle lacrime artificiali 3-4 volte al giorno, per verificare se la situazione migliora lubrificando di più la superficie oculare.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.