Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Retinopatia diabetica

Discussione avviata da Massimo Papa il 13 luglio 2019

Buongiorno, purtroppo mi è stata diagnosticata la retinopatia diabetica appunto dovuta alla glicemia fuori controllo, sono diabetico T2 in cura con terapia orale, dieta e attività fisica. Adesso la glicemia va bene e sono in controlo e sono in terapia interventi laser argon, ne ho già fatti 4, due per ogni occhio. Il mio oculista è contento dei progressi di rimarginazine dopo le sedute laser e adesso mi ha lasciato in stand by fino a Settembre per giudicare l’evoluzione e eventualmente in base a un buon esito la prescrizione di nuove lenti adatteala situazione. Che cosa ne pensate? Con delle nuove lenti sarà possibile recuperare qualcosa? Grazie

risposta dell'oculista

Retinopatia diabetica

Risposta di Oculista

Scritto il 15 luglio 2019

Gentile utente,
deve fare una prova per verificare se con le lenti il visus migliora. Non sempre è possibile ottenere un miglioramento del visus modificando il potere delle lenti, però credo nel suo caso ci siano buone possibilità altrimenti il suo oculista non si sarebbe sbilanciato. Tocca però attendere qualche mese per far cicatrizzare bene la retina dopo il laser.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.