Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Occhi rossi dopo mare

Discussione avviata da Anna il 5 luglio 2019

Buongiorno,dottore ogni volta che vado al mare a fine giornata ho sempre gli occhi rossi,stanchi e che bruciano,i miei occhi sono chiari non so se possa dipendere da questo,devo dire che non mi espongo troppo al sole, cosa devo fare per proteggerli? Vanno bene le lacrime artificiali?
Grazie mille

risposta dell'oculista

Occhi rossi dopo mare

Risposta di Oculista

Scritto il 5 luglio 2019

Gentile utente,
le lacrime artificiali vanno bene. Le invio inoltre un link da consultare per maggiori informazioni sulla tutela della salute degli occhi al mare:

https://www.iapb.it/occhio-alla-salute-oculare-in

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Occhi rossi dopo mare

Risposta di Miry

Scritto il 16 luglio 2019

Salve dottore, al riguardo, dopo un weekend al mare sono andata dall’oculista il giorno dopo e ha detto che ho gli occhi rossi, un pò di congiuntivite..mi ha dato Betabioptical (2 gocce al gg per 7 gg), secondo lei non passavano gli occhi rossi senza prendere gocce?

risposta dell'oculista

Occhi rossi dopo mare

Risposta di Oculista

Scritto il 17 luglio 2019

Gentile utente,
suppongo che se il suo oculista ha ritenuto opportuno prescriverle il collirio da lei menzionato, abbia evidenziato alla visita con la lampada a fessura la presenza di uno stato infiammatorio della superficie oculare tale da necessitare la suddetta terapia. Stia tranquilla non è un trattamento particolarmente "forte" e anche la posologia mi sembra assolutamente adeguata.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.