Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Problemi di astigmatismo e miopia

Discussione avviata da GIU.T il 4 luglio 2019

Salve, sono una ragazza di 26 anni ; ho una miopia ad entrambi gli occhi di -3 gradi, stabile ormai da 7/8 anni.
Qualche mese fa mi sono sottoposta ad una visita di controllo, e mi è stato diagnosticato un astigmatismo di - 1 cil 20 all’occhio sx.
Ho cambiato la gradazione delle lenti, ma dopo qualche mese mi sono accorta che la gradazione - 1 di astigmatismo era troppo forte, soffrivo di mal di testa e avevo una visone distorta degli oggetti e dell’ambiente, e il mio ottico mi ha suggerito di portare un - 0.75.
Io però continuo a vedere male, ho perennemente la sensazione di vedere annebbiato, sia da vicino che da lontano; è come se la visione si sovrapponesse,e avvertissi chiaramente la mancanza di nitidezza dall’occhio sx. È possibile che io continui ad avvertire questo disagio nonostante l’utilizzo degli occhiali per correggere il difetto?

risposta dell'oculista

Problemi di astigmatismo e miopia

Risposta di Oculista

Scritto il 4 luglio 2019

Gentile utente,
può succedere che alcuni soggetti non riescano ad adattarsi alla correzione astigmatica. Le consiglierei di rivolgersi nuovamente al suo oculista e di fargli presente il suo disturbo, per trovare insieme la correzione più adatta a lei.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.