Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

quali lenti giornaliere ?

Discussione avviata da graziano 58 il 3 luglio 2019

Buon giorno avrei un quesito da porre vorrei provare le lenti a contattto giornaliere Ho una correzione con occhiali di _ 150 - 80 e possibile sapere che gradazione devono avere le lenti a contatto che devo usare ? il mio ottico non mi ha saputo dare una risposta precisa in quanto non è un contattologo
Grazie

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 4 luglio 2019

Gentile utente,
provi a trascrivere la gradazione che le è stata consigliata con maggiore precisione, perchè così non è interpretabile.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Risposta di graziano 58

Scritto il 4 luglio 2019

chiedo scusa cil - 1.50 asse 80 per distanza per vicino sf +2 cil-1.50 asse 80 i dati sono uguali per entrambi gli occhi
grazie

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 5 luglio 2019

Gentile utente,
le lenti a contatto per correggere l’astigmatismo sono dette toriche , e sono costruite prendendo in considerazione non solo il potere del vizio refrattivo ma anche l’ asse. Le lac toriche possono essere morbide, ma anche semi-rigide (o gas permeabili), giornaliere, quindicinali o mensili. Le consiglierei di rivolgersi ad una contattologo, per capire il tipo di lac (e la gradazione ) più adatta a lei (anche perché noi come onlus non possiamo esprimerci in ambito commerciale).

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.