Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Distacco di retina e vitrectomia

Discussione avviata da Claudia il 30 giugno 2019

Sei mesi fa sono stata operata per un distacco di retina ho fatto pure la vitrectomia tutto bene ma c e’ qualcosa ancora che mi da fastidio le luci .....li vedo circondate da aloni e cio’non mi permette la sera di guidare .E’ normale passera’ ?o rimarro ’cosi con questo fastidio?qualcuno mi puo’aiutare?

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 1 luglio 2019

Gentile utente,
potrebbe esserci un problema di opacizzazione del cristallino che le crea questo effetto alone attorno alle fonti di luce artificiale. Durante gli ultimi controlli l’oculista ha per caso menzionato la presenza di cataratta? Oppure il cristallino le è già stato tolto? Quanti anni ha? Non ci ha fornito molte informazioni riguardo la sua situazione clinica oculare, se desidera ci contatti al numero verde 800068506, attivo dal lunedì al venerdì dalle 10 00 alle 13 00 per un approfondimento.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Risposta di Claudia

Scritto il 1 luglio 2019

Ho 48 anni ho gia tolto il cristallino 10 anni fa ho fatto pure la cataratta secondaria quindi il problema delle luci che li vedo con aloni a cosa e’ dovuto se non e’ cataratta?

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 2 luglio 2019

Gentile utente,
potrebbe trattarsi allora di un disturbo comparso come esito della vitrectomia, che si spera piano piano diminuisca fino a scomparire con il progressivo stabilizzarsi della retina.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Risposta di Claudia

Scritto il 2 luglio 2019

Quanto tempo ci vuole prima che la retina di solito si ristabilisce del tutto?tra l ’altro ho ancora la pupilla un po’piu’ grande rispetto all’altra.

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 3 luglio 2019

Gentile utente,
intorno ai sei-otto mesi dall’intervento chirurgico, la retina dovrebbe trovarsi già in uno stato di buona cicatrizzazione, ma consideri che a volte per un recupero completo ci possono volere anche dodici mesi. Per quanto riguarda la pupilla ancora leggermente dilatata (informazione che non ci aveva fornito nei post precedenti), potrebbe essere anche questa la causa di un effetto abbagliamento o alone attorno le luci.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Risposta di Claudia

Scritto il 3 luglio 2019

Il mio oculista mi ha prescritto il Glamidolo 0,50 per la lupilla dilatata io ho iniziato a metterlo ed effettivamente la pupilla si restringeva ma vedevo sempre gli aloni attorno alle luci nonostante la pupilla era piccola con l effetto del collirio e quindi ho smesso .Ho sbagliato?magari bisogna fare la cura giusta per 2 mesi come mi aveva detto l oculista per risolvere questo problema?lei che ne pensa?cosa devo fare?

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 4 luglio 2019

Gentile utente,
se non ha effetti collaterali assumendo il farmaco prescritto dal suo oculista, potrebbe provare a fare la terapia completa come le era stato consigliato.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.