Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Strabismo dopo intervento di cataratta congenita

Discussione avviata da Stanislava il 30 giugno 2019

Salve, 5 anni fa sono stata operata di cataratta congenita in entrambi gli occhi, sin da piccola ho manifestato un lieve strabismo nel occhio dx, ma non sempre, crescendo e sopratutto dopo l’intervento è peggiorato tutto, lo strabismo si manifestava quando ero stanca e stressata ma ciò non mi dava fastidio, finchè non ho inziato a vedere sdoppiato (non so il motivo del peggioramento improvviso). Fra qualche settimana devo fare il laser all’occhio sinistro e dovrò richiedere una visita a riguardo aggiuntiva. Oltre al problema visivo per me è anche un problema estetico, avendo 17 anni e avendo iniziato lavoro come fotomodella, in piu studio grafica pubblicitaria . Probabilmente mi prescriveranno un occhiale specifico, ma mi sono sempre sentita disorientata, prevalentemente gli uso per la lettura e l’idea di doverli indossare sempre mi spaventa. Volevo sapere se sará possibile la valutazione di un intervento chirurgico o sarebbe troppo rischioso essendo stata operata precedentemente?

risposta dell'oculista

Strabismo dopo intervento di cataratta congenita

Risposta di Oculista

Scritto il 1 luglio 2019

Gentile utente,
per poter valutare la possibilità di un intervento chirurgico, occorre fare un quadro clinico completo della sua situazione clinica oculare attuale. Se ci fa sapere da dove scrive le potremmo indicare tra i nostri contatti, quello di una clinica oculistica universitaria a lei vicina o comunque adatta a seguire il suo caso, a cui eventualmente potersi rivolgere per un altro consulto.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.