Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

MACULOPATIA MIOPICA

Discussione avviata da Dennis il 26 giugno 2019

dottore buonasera oggi ho fatto il primo controllo dopo la prima iniezione intravitreale con lucentis....:mi è stato detto che il problema è migliorato (c’è ancora una emorragia da curare) forse non sarà necessario fare la terza iniezione, comunque da valutare ed eventualmente programmare nel prossimo controllo,LE CHIEDO COME MAI IL PROBLEMA RISULTA MIGLIORATO MA NON RISULTA MIGLIORATO IL VISUS?5/10 su OSX?la mia sensazione comunque è che la mia vista sull’ occhio malato sia nettamente migliore...... è solamente una mia sensazione? potrebbe essere che il problema migliori ma non migliori il VISUS?GRAZIE

risposta dell'oculista

MACULOPATIA MIOPICA

Risposta di Oculista

Scritto il 27 giugno 2019

Gentile utente,

il miglioramento visivo potrebbe essere inizialmente solo qualitativo e non quantitativo, poi magari con il riassestamento retinico, che avviene molto lentamente, potrebbe avere anche miglioramento andando oltre il 5/10.

Cordiali saluti

MACULOPATIA MIOPICA

Risposta di Dennis

Scritto il 27 giugno 2019

La ringrazio.....l esame visivo che mi hanno fatto (consiste nel fare leggere le lettere) è quello che indica realmente la vista di una persona , oppure c’è né uno più specifico(a memoria mi ricordo in altre occasioni di aver fatto degli esami che consistevano nel guarderei attraverso uno strumento che guardandoci con gli occhi ,prima uno e dopo la altro ,sembrava di vedere una specie di autostrada .....)MI SCUSI SE NON HO USATO TERMINI INAPPROPRIATI.GrAZIE

risposta dell'oculista

MACULOPATIA MIOPICA

Risposta di Oculista

Scritto il 28 giugno 2019

Gentile utente,
l’esame a cui si riferisce lei probabilmente glielo hanno fatto in passato per valutare se avesse bisogno di una correzione con lenti (ossia se provandole degli occhiali la vista poteva migliorare). L’oculista di solito fa prima il visus naturale (senza correzione), poi se necessario prova delle lenti (dopo aver verificato una ipotetica gradazione con l’apparecchio che lei descriveva).

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

MACULOPATIA MIOPICA

Risposta di Dennis

Scritto il 15 luglio 2019

Buongiorno dottore... martedì scorso (9-07-19) ho fatto la seconda iniezione intravitreale. a sensazione mi pare di avere un disturbo (visione leggermente ondulata) che dopo la prima iniezione non mi pareva esserci QUAL È il suo parere?

risposta dell'oculista

MACULOPATIA MIOPICA

Risposta di Oculista

Scritto il 15 luglio 2019

Gentile utente,
ci sta che l’ occhio possa aver reagito in maniera diversa a questa seconda iniezione, ciò non vuol dire però che il trattamento non risulti efficace. Bisogna attendere la prossima visita ed i risultati dell’ oct per verificare la situazione maculare.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

MACULOPATIA MIOPICA

Risposta di Dennis

Scritto il 16 luglio 2019

Grazie mille....ho notato dopo le iniezioni come una specie di visione "intermittente" guardando un punto specifico,che prima non avevo...

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.