Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Retinocoroidosi miopica

Discussione avviata da Topia il 24 giugno 2019

Salve 46 anni in sovrappeso eutirox 50 mg madre affetta da maculopatia padre con emoragie preretiniche curate con laser. L’oculista che ci seguiva é deceduto. Nuovo oculista:dall’esame teo 14 mmhg.
Miopia dx: s.f. - 4, cil -0.75 asse 180 sx: -3.75, cil - 1 asse 160. Fundus oo papilla macula e vasi corioretinici con note di retinocoroidosi miopica.
Devo preoccuparmi per la retinocoroidosi miopica? Rischio il distacco della retina? Mi ha detto di bere 2 litri di acqua e se vedo flash tipo tuono di andare al pronto soccorso. Sono in ansia ma la mia é una miopia così grave da strappare la retina. Seguendo i miei genitori mi sarei aspettata un otc. Ho frainteso la parola " con note " oppure é solo una situazione normale per i miopi da controllare ogni 6/12 mesi. Abito a Firenze. Mi potete rassicurare? Grazie mille.

risposta dell'oculista

Retinocoroidosi miopica

Risposta di Oculista

Scritto il 25 giugno 2019

Gentile utente,
per maggiori informazioni sull’argomento che la riguarda, le invio di seguito un link da consultare:
https://www.iapb.it/retinopatia-miopica

Attualmente (in base a quanto emerso dalla visita oculistica effettuata) non ci sono elementi che facciano pensare ad una situazione "grave", pertanto direi che può stare tranquilla. Deve semplicemente tener presente che la sua situazione oculare è un pochino "delicata", perchè siamo in presenza di un occhio miope, che può facilmente andare incontro a delle problematiche particolari (appunto quelle menzionate nella scheda che le ho consigliato di leggere). Segua le indicazioni del suo oculista, faccia le visite di controllo con cadenza regolare e vedrà che andrà tutto bene. Se volesse in futuro effettuare una nuova visita presso altra struttura, il nostro contatto su Firenze è il seguente:

(segue indirizzo nel post successivo)...

risposta dell'oculista

Retinocoroidosi miopica

Risposta di Oculista

Scritto il 25 giugno 2019

...

Istituto Clinica Oculistica
Università - Policlinico Dei Careggi - Viale Morgagni, 85
50134 Firenze
tel. 055/7947000
Direttore: Stanislao Rizzo

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.