Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Trombosi retinica

Discussione avviata da francesca01 il 19 giugno 2019

Buongiorno gentili dottori, dopo aver fatto 5 iniezioni di Eylea al controllo il 2 maggio ho eseguito OCT che mostrava assenza di edemi e emorragie ho letto sette decimi e il medico oculista che mi segue in ospedale si è ritenuto molto soddisfatto. Da ieri mi accorgo di vedere con quell’occhio al centro più appannato in special modo quando leggo sul cellulare e pc e le lettere mi appaiono più sbiadite come accadeva dopo le prime tre intravitreali motivo per cui ne ho fatte altre 2, l’ultima Il 1 aprile.
Devo quindi pensare che l’edema centrale tenderà a riformarsi per sempre?
Ho appuntamento il 3 luglio per il controllo ma sono abbattuta.
Sarà troppo tardi per programmare altre intravitreali? Ci sono gocce o altro che posso mettere i assumere nell’attesa?
Quests volta pensavo davvero di avetcela fatta.

Trombosi retinica

Risposta di Drepanum

Scritto il 19 giugno 2019

Ciao Francesca scusa se mi sto intromettendo nella tua discussione,io 1 mese fa ho avuto una trombosi della vena centrale della retina con un visus di 11/10 adesso 4/10,io purtroppo ho un grosso edema spererei vivamente nel recupero visto il lavoro che faccio è indispensabile la vista,qual’era il visus subito dopo la trombosi?
Imbocca a lupo per il recupeto

risposta dell'oculista

Trombosi retinica

Risposta di Oculista

Scritto il 20 giugno 2019

Gentile francesca,
non è detto che l’edema si sia riformato, purtroppo però l’unica risposta certa la potremo avere solo dall’esame OCT (che sicuramente le ripeteranno al prossimo controllo il 3 luglio). Siccome mancano ancora un paio di settimane alla visita, tenga sotto controllo la situazione visiva e se avverte un ulteriore peggioramento contatti subito il suo oculista.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Trombosi retinica

Risposta di francesca01

Scritto il 20 giugno 2019

La ringrazio moltissimo, speriamo di non dover fare altre intravitreali ma se così non fosse pazienza.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.