Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Occhio rosso

Discussione avviata da dok188 il 18 giugno 2019

Salve,
ad aprile 2018 sono stato contagiato per la prima volta da Herpes oculare (cheratite) e a distanza di un anno mi è ricomparso. In entrambi i casi la sintomatologia è regredita in seguito alle cure del mio oculista. Ho sempre sofferto di allergia dato che prima dell’herpes facevo uso di colliri antistamici. Dopo la prima manifestazione a detta di due oculisti la mia cornea è diventata molto fragile e infatti dopo il primo episodio di Herpes e prima del nuovo di poco tempo fa ho avuto due abrasioni corneali.
Ora sto mettendo ripetutamente nell’occhio IALUVIT ma con il caldo e allergia in questo periodo sto notando l’occhio arrossato, come se i capillari fossero rotti. In genere dopo due giorni ritorna bianco per poi ritornare rosso in seguito ad esempio a una giornata mei mezzi pubblici o nei negozi climatizzati. Se è solo rosso devo preoccuparmi e come posso prevenire questo fenomeno visto che l’estate è appena iniziata e avremo aria condizionata a palla.
Grazie mille

risposta dell'oculista

Occhio rosso

Risposta di Oculista

Scritto il 19 giugno 2019

Gentile utente,
come giustamente da lei sottolineato, in questo periodo a causa del caldo e degli ambienti climatizzati, la secchezza dell’occhio può peggiorare, creando un accentuarsi dei soliti disturbi percepiti dal paziente. Potrebbe in caso aggiungere al collirio che sta già instillando un sostituto lacrimale in gel da applicare la sera prima di andare a letto. Si rivolga al suo oculista per verificare tale necessità ed avere indicazioni specifiche sul prodotto da utilizzare (come onlus non possiamo esprimerci in ambito commerciale).

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.