Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

OCCHIO SECCO

Discussione avviata da Dany il 17 giugno 2019

Buonasera, ho 32 anni e da 13 svolgo lavoro di ufficio, 8 ore al giorno davanti al computer. Non ho mai avuto problemi, ma negli ultimi mesi la vista si è affaticata notevolmente e ho notato una secchezza che non ho mai avuto prima. Sono miope, mi mancano 1,5 gradi per ogni occhio, non uso occhiali per il lavoro. Da circa 2 mesi prendo Alfa Gocce Oculari, ma non riscontro miglioramenti. Al mattino mi sveglio con gli occhi leggermente arrossati e un senso di secchezza/pesantezza. Inoltre se tocco con il polpastrello la parte bianca dell’occhio vedo la pellicola che lo riveste che si sposta, quasi fosse una lente a contatto. Ho fissato una visita oculistica, ma nell’attesa mi sta venendo l’ansia di avere qualcosa di grave.

risposta dell'oculista

OCCHIO SECCO

Risposta di Oculista

Scritto il 18 giugno 2019

Gentile utente,
in base a quanto da lei raccontato, non penso si debba preoccupare eccessivamente. Il lavoro al pc per 8 ore al giorno, può essere sicuramente uno dei fattori responsabili della secchezza oculare che lamenta.Inoltre attualmente gli ambienti sono molto secchi per l’uso (abuso) dei condizionatori, cosa che potrebbe spiegare l’accentuarsi dei suoi disturbi. Infine il fatto che noti una sorta di pellicola sulla superficie oculare potrebbe essere legato ad una lacrima particolarmente densa, quindi anche questo fastidio (insieme alla pesantezza e al rossore), riconducibile all’occhio secco. Ovviamente il tutto andrà approfondito e verificato con una visita oculistica completa (che le consiglio di fare al più presto), nel frattempo abbondi con le lacrime artificiali e faccia pause frequenti quando sta al pc.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.