Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Visione distorta dopo utilizzo del pc

Discussione avviata da Fran29 il 16 giugno 2019

Buongiorno
Operato laser prk 20 anni fa. Da ultimi controlli riscontrata leggera exoforia. L utilizzo anche di qualche secondo di pc e telefonini mi provoca un trigger per cui successivamente vedo pavimento bombato, linee oblique nell ambiente e anche dopo qualche minuto di lettura mi è impossibile continuare a leggere poiché anche le righe del libro diventano oblique. Secondo i controlli effettuati potrebbe trattarsi di debolezza muscolare degli occhi e non si puo fare nulla, esiti a lungo termine dell intervento e neanche si può fare nulla. L ’ occhio risulta sano vista oltre 10 decimi. Fatto oct, aberrometria, topografia. Nulla spiega i miei problemi. Ho fatto risonanza tutto nella norma. HO fatto elettroencefalogramma e risulta attività irritativa medio ipervoltata in sede temporale dx che tende a diffondersi, dovrò fare eeg con privazione sonno. La neurologa pensa che ci sia qualcosa di anomalo,una forma epilettica che però non spiegherebbe la persistenza disturbi visivi.

risposta dell'oculista

Visione distorta dopo utilizzo del pc

Risposta di Oculista

Scritto il 17 giugno 2019

Gentile utente,

se dagli accertamenti eseguiti non risulta nulla a livello oculare ma piuttosto c’è un’alterazione dell’elettroencefalogramma credo che l’aspetto che vada approfondito maggiormente sia quello neurologico (forse potrebbe essere una sorta di epilessia?).
Ci tenga aggiornati se crede.

Cordiali saluti,

IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.