Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Netildex congiuntivite virale

Discussione avviata da Riccardo il 16 giugno 2019

Buongiorno, qualche giorno fa mi è stata diagnosticata una congiuntivite virale dal mio oculista che mi ha prescitto il netildex collirio. 2 gocce 5 volte al giorno. A dire il vero dopo ormai 4/5 giorni non sembra migliorare. Anzi. Si sobo gonfiate e arrossate le palpebre. Faccio degli sciacqui con acqua fredda che mi danno sollievo. Vorrei sapere se si tratta della terapia giusta. So che ci vuole del tempo ma questo collirio non sembra davvero funzionare. Grazie mille in anticipo.

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 17 giugno 2019

Gentile utente,

senza una visita noi non possiamo assolutamente sbilanciarci a riguardo, però posso dirle che se la cura non ha avuto alcun effetto dopo 4/5 giorni credo che sia il caso di rivolgersi nuovamente al proprio Oculista per modificarla.

Cordiali saluti,

IAPB ITALIA ONLUS

Risposta di Rosaria

Scritto il 20 giugno 2019

Salve mi è stata diagnosticata una congiuntivite virale 3 settimane fa ...molto brutta ... inizialmente il dottore mi ha prescritto netildex e oftaquix ...ma dopo 5 giorni di terapia la mia situazione si è aggravata e mi prescrive il virgan gel. Dopo 4 giorni vado per il controllo e mi dice che devo sospendere il cortisone perché lesioni alla cornea e mi aggiunge il zovirax. Sono andata da un altro oculista e mi ha prescritto completamente un’altra cura sostenendo che nel mio caso il cortisone sia necessario. La nuova cura è Zovirax 800 mg 3 volte al giorno iodim collirio 2 volte al dì visurcortex 4 volte al dì e brunac 3 volte al dì

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.