Cheratocono
Discussione avviata da Aida il 5 giugno 2019
Buonasera, vorrei cortesemente sapere se per l applicazione degli anelli intrastomali si utilizzano tecniche diverse e i rischi che si incorrono . Grazie per l attenzione
Sostienici
L'oculista risponde
il forum di IAPB Italia
L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE
Vai a tutte le discussioniDiscussione avviata da Aida il 5 giugno 2019
Buonasera, vorrei cortesemente sapere se per l applicazione degli anelli intrastomali si utilizzano tecniche diverse e i rischi che si incorrono . Grazie per l attenzione
Risposta di Oculista
Scritto il 6 giugno 2019
Gentile utente,
gli anelli intrastromali vengono utilizzati in casi di cheratocono non gestibili con altre tecniche o correzioni in quanto trattasi di un intervento delicato per la cornea. La cornea infatti deve rientrare in determinati parametri che solo il chirurgo esperto in questo tipo di intervento saprà valutare. Un buon centro per questo tipo di impianto è presso il centro cornea del policlinico Gemelli di Roma.
Cordiali saluti
Risposta di Aida
Scritto il 6 giugno 2019
La ringrazio per l attenzione dottore, siccome purtroppo mi hanno consigliato per l occhio sx gli anelli intrastomali, trattandosi di un cheratocono ormai avanzato ,vorrei capire se ci sono due metodologie di applicazione o é sempre lo stesso. Al policlinico Gemelli é in convenzione?
Risposta di Oculista
Scritto il 7 giugno 2019
Gentile utente,
le invio di seguito il recapito del Gemelli:
Clinica Oculistica
Università Cattolica - Largo Gemelli, 8
00168 Roma
tel. 06/30155228
Direttore: Caporossi
Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.