Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Colpo di elastico sull’occhio

Discussione avviata da lupo5555 il 4 giugno 2019

Buongiorno Dottore

ieri mentre infilavo una T-SHIRT, mi e’ scappato l’elastico presente sul collo della maglietta per far entrare la testa e per assurdo ho dato una botta senza volere all’occhio destro che ha subito una vitreoctomia circa 20gg fa, sono molto preoccupato lo sento un po dolente, sono nel panico cosa potrebbe causare, sono sempre stato attento a non toccarlo

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 5 giugno 2019

Gentile utente,
non credo che l’urto con l’elastico sia stato molto forte. Anche perchè di solito gli elastici degli abiti, dei pantaloni, delle magliette sono poco tesi, proprio per consentire di indossare gli indumenti senza fatica e senza farsi male. Credo che l’indolenzimento in giornata dovrebbe andare via, se invece non nota miglioramenti o percepisce nuovi sintomi contatti il suo oculista.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Risposta di lupo5555

Scritto il 5 giugno 2019

No in effetti non e’ stato fortissimo, ma ho sempre sentito che non misogna toccate l’occhio ne tantomeno fargli subire dei traumi, agli occhi vitreoctomizzati, piu’ di un occhio sano, percio mi sono preoccupato, ho paura che anche piccoli contraccolpi possano far staccare la retina o qualcos’altro

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.