Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Calazio o orzaiolo

Discussione avviata da Stefano il 4 giugno 2019

Circa un mese fa ho iniziato ad avvertire un disturbo all’occhio destro simile ad un granello di sabbia dentro a cui non ho dato molto peso fino a che ho iniziato ad avere la vista leggermente offuscata mentre giravo l’occhio a destra...così ho guardato meglio ed ho visto come un piccolo brufolo in corrispondenza della ciglia superiore con rigonfiamento della palpebra in corrispondenza...leggendo in rete ho iniziato a fare impacchi con garza ed acqua calda dove ho messo preventivamente bicarbonato e tee tree oil o olio di maleleuca come antibatterico un paio di volte al giorno.
dopo circa una settimana di questi impacchi ho notato che la palpebra si è un po’ sgonfiata ed ora che non è più rossa dentro si nota con chiarezza un altro brufolo dentro quindi proprio sotto la palpebra alzandola e in corrispondenza quel brufolo sulle ciglia sempre sopra che ora si è sgonfiato e non mi causa più quei disturbi di offuscamento....potrebbe trattarsi di calazio?...

risposta dell'oculista

Calazio o orzaiolo

Risposta di Oculista

Scritto il 5 giugno 2019

Gentile utente,
quasi sicuramente si tratta di calazio. Considerato però che il suo problema persiste da un mese, le consiglierei di recarsi dal suo oculista di fiducia, per impostare una cura mirata e confermare la diagnosi.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.