Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Cnv in monocola di 47 anni

Discussione avviata da Nicovitto il 4 giugno 2019

Buonasera oltre a problema cnv che sembra stabile sto trattando l occhio con ciclosporina . Subito dopo installazione ho prurito bruciore e lacrimazione e qualitativamente la vista da quando lo uso sembra peggio.
Il mio oculista mi dice che ci vogliono almeno 6mesi x vedere i risultati però sono un po’ preoccupato. Non è che questi sintomi possano interferire con la cnv ? Ho paura e vorrei un vostro parere.
Grazie

risposta dell'oculista

Cnv in monocola di 47 anni

Risposta di Oculista

Scritto il 5 giugno 2019

Gentile utente,
l’idratazione della superficie oculare non ha nulla a che fare con la situazione maculare (nel senso che la secchezza oculare non peggiora la maculopatia per intenderci). E’ vero però che una spiccata secchezza oculare può provocare disturbi del visus (ad esempio appannamento) e quindi peggiorare la qualità visiva del paziente, già compromessa dalla patologia retinica. Provi ad insistere con il trattamento proposto dal suo oculista, se proprio continua ad avere disturbi si rivolga a lui per una nuova visita e impostare eventualmente una terapia diversa.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.