Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

L occhio va bene dicono. Ma ok vedo impulsi di luce aiutatemi

Discussione avviata da Ale gogli il 4 giugno 2019

Buongiorno sono alessandro 44 anni grz per avermi accettato in questo gruppo. Vado subito al punto e chiedo cortesemente un suo parere consiglio o qualsiasi altra cosa mi possa fare uscire da questo problema che persiste da 25 gg ,e che mi sta distruggendo l’esistenza. Vedo uno scintillio nella zona periferica in alto dall occhio destro, e continuo tutto il giorno non si ferma mai questa luce pulsante sembra andare di pari passo con i battiti cardiaci, ho fatto tre visite oculistiche nell arco di una settimana , con il controllo del fondo oculare e oct i medici non hanno riscontrato nulla ,mi hanno detto che l occhio va bene che potrebbe essere lo stress!! Solo uno mi ha detto che potrebbe essere scatenato da emicrania senza aura. Soffro di mal di testa muscolo tensiva da sempre, ma non ho mai avuto di questi problemi. E vero anche che sono un soggetto ansioso e che mi prendo i problemi di tutti. In questi giorni dormo tanto sperando che sia un proble

risposta dell'oculista

L occhio va bene dicono. Ma ok vedo impulsi di luce aiutatemi

Risposta di Oculista

Scritto il 5 giugno 2019

Gentile utente,
sicuramente l’ansia e lo stress in generale non aiutano, perciò per quel che riesce cerchi di stare tranquillo. Provi a bere 2 litri di acqua al giorno, a mangiare molta frutta e verdura, per tenere il vitreo ben idratato ed evitare eventuali trazioni sulla retina, e tra qualche mese faccia una nuova visita di controllo. Sulla correlazione con l’emicrania ho qualche dubbio perchè i suoi disturbi soni permanenti, invece in caso di aura oftalmica sono transitori. Per sua maggiore tranquillità potrebbe eventualmente fare anche una consulenza neurologica.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.