Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Proteggere occhio dopo Vitreoctomia

Discussione avviata da lupo5555 il 2 giugno 2019

Buongiorno,

purtroppo sto vivendo con ansia il postoperatorio della vitreoctomia per la rimozione di vitreo degenerato, ho paura di toccare l’occhio anche se mi prude, da come mi e’ stato detto non potro mai piu toccarlo per il resto della mia vita, perche ora dentro c’e’ soluzione fisiologica e non piu’ vitreo, la mia domanda e’, io ho tolto la conchiglia protettiva sull’occhio da mettere la notte dopo 19 gg, e’ sufficiente, temo sia troppo presto.. ho paura di essermi toccato la notte??

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 3 giugno 2019

Gentile utente,

ma chi le ha detto che non potrà mai più toccare l’occhio per il resto della sua vita?Mi sembra molto strano, certo, sicuramente un occhio senza vitreo è un occhio più "delicato" (specialmente nei mesi immediatamente successivi all’intervento) ed occorrono alcune precauzioni, ma che non si possa più toccare mi pare decisamente un’esagerazione. Per quanto riguarda la conchiglia protettiva, toglierla dopo 19 giorni va assolutamente bene, stia tranquillo (anzi forse è un tempo fin troppo eccessivo...)

Cordiali saluti,

IAPB ITALIA ONLUS

Risposta di lupo5555

Scritto il 3 giugno 2019

Grazie Dottore

E che ho aspettato tre anni a fare sto intervento, e rovinare tutto per toccamenti dell’occhio inconsapevoli ho una paura cane di fare dei danni all’occhio, si figuri che ora che sono passati 24 gg dall’intervento, quando mi faccio la doccia mi asciugo la faccia senza toccare l’occhio, ma legggermente lo posso toccare per asciugare le ciglia per evitare che il cloro dell’acqua mi bruci nell’occhio

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 4 giugno 2019

Gentile utente,
movimenti delicati per asciugarsi il viso e gli occhi sono assolutamente consentiti. Stia tranquillo in questo modo non pregiudica affatto il risultato della chirurgia nè c’è alcun pericolo per la salute dei suoi occhi.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Risposta di lupo5555

Scritto il 4 giugno 2019

Buongiorno Dottore

Grazie mille

Saluti

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.