Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

COLIRIO DA SIERO AUTOLOGO O CORDONALE

Discussione avviata da Maosonny il 1 giugno 2019

Salve,

Vorrei sapere se qualche oculista ha avuto riscontri positivi su secchezza oculari dopo prescrizione di colliri da siero autologo o cordonale... io ho avuto una causticazione della congiuntiva sclerale e vorrei sapere se c è qualche speranza di far ripopolare le globet cells o cellule caliciformi.
Saluti e grazie

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 3 giugno 2019

Gentile utente,

dagli studi clinici sembra che un miglioramento ci possa essere, ma l’opinione soggettiva dei singoli pazienti è variabile: tutto dipende dal quadro sottostante e dalla risposta individuale, però sicuramente in una situazione come la sua un tentativo in questo senso andrebbe fatto.

Cordiali saluti,

IAPB ITALIA ONLUS

COLLIRIO DA SIERO AUTOLOGO O CORDONALE

Risposta di Maosonny

Scritto il 3 giugno 2019

In alternativa mi hanno proposto una lente sclerale terapeutica da tenere un mese, ho provato a carcare sul web ma vedo solo lenti che possono essere tenuto al massimo 7 giorni, non c è il rischio di infezioni ecc portandola un mese?
Grazie mille

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 4 giugno 2019

Gentile utente,
in generale l’uso delle lenti a contatto (di qualsiasi tipo sia quelle utilizzate a scopo refrattivo sia quelle terapeutiche), può comportare qualche rischio per la superficie corneale. Si affidi al suo oculista o al contattologo per eseguire controlli frequenti e valutare l’efficacia della LAC per il suo problema (il tempo di utilizzo di trenta giorni potrebbe essere indicativo, tutto dipende da come reagisce l’occhio).

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.