Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

domanda post lasik

Discussione avviata da Matteo il 31 maggio 2019

Salve dottore mi sono sottoposto a un intervento lasik esattamente due mesi .Ci sta una curiosità che mi affligge da un pò di tempo , in quanto volevo sapere quando potrò tornare a fare tutto quello che voglio . Mi spiego meglio volevo sapere se quest’estate potrò aprire gli occhi sotto l’acqua e andare in motorino prendendo l’aria in faccia senza protezione agli occhi . Tutte cose che prima facevo senza alcun problema ma visto che mi sono operato da poco e l’estate si avvicina volevo sapere se ciò potesse causare disaggio per l’operazione ....

risposta dell'oculista

domanda post lasik

Risposta di Oculista

Scritto il 31 maggio 2019

Gentile utente,
in linea teorica per la prossima estate suppongo possa riprendere tranquillamente a svolgere tutte le attività che desidera. Rimane il fatto però, che tenere gli occhi aperti sott’acqua e andare in motorino senza casco integrale o occhiali, sono comportamenti da evitare a prescindere, indipendentemente dall’aver eseguito un intervento di refrattiva o meno. Pertanto le consiglierei di avere alcune accortezze in futuro per tutelare la sua salute oculare, a maggior ragione dopo aver eseguito il laser.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.