Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Lampi dopo laser argon

Discussione avviata da dania il 29 maggio 2019

Salve, 12 gg fa ho subito una riparazione alla retina per una piccola rottura, scoperta per caso durante un controllo e che fino a quel momento non mi aveva dato problemi. Dalla sera successiva al laser ho però iniziato a vedere, nel buio o con gli occhi chiusi, un punto in basso a destra come una luce accesa scoppiettante e a volte, al buio prima di dormire o appena sveglia vedo dei leggeri lampi. Poi mi sono resa conto che a volte, nella luce, aprendo gli occhi o facendo alcuni movimenti, vedo al lato, con la coda dell’occhio, una specie di lampo scuro, non luminoso, come un’ombra nera che poi si attenua. Il mio dott ha detto che può essere normale ma di contattarlo se continua. Ho aspettato un po’ ma Ora nonriesco a rintracciarlo, forse è fuori città. È normale questa sintomatologia dopo 12 gg? Prima non mi sembrava di avvertire questi fastidi. Sono mamma, ho un bimbo di 12 kg che vorrebbe venire in braccio e non so che fare. Grazie

risposta dell'oculista

Lampi dopo laser argon

Risposta di Oculista

Scritto il 30 maggio 2019

Gentile utente,
io penserei ad un decorso tutto sommato normale e alla comparsa di questi nuovi sintomi a causa del processo di cicatrizzazione del laser. E’ vero però che vale la pena ricontrollare la retina con l’esame del fondo oculare, per confermare suddetta teoria ed escludere la necessità di un altro trattamento laser (per cui appena possibile provi a ricontattare il suo oculista). Infine per almeno 3-4 settimane dopo il laser, cerchi di sollevare il bimbo il meno possibile o almeno a prenderlo in braccio da seduta piuttosto che quando è in piedi (da mamma capisco sia difficile gestire la cosa).

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.