Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Astigmatismo: occhiali e lentine

Discussione avviata da Antonio il 28 maggio 2019

Salve! circa un anno e mezzo fa, ho cambiato i vecchi occhiali e aggiornato la gradazione delle lenti a contatto. Ora, da qualche settimana ho notato una difficoltà di messa a fuoco nell’occhio sinistro, dove soffro di un leggero astigmatismo. Il mio ottico mi ha detto che è cambiato l’asse e che bisogna cambiare le lenti a contatto. Quello che non capisco è: perché non noto lo stesso problema anche con gli occhiali? vi ringrazio!

risposta dell'oculista

Astigmatismo: occhiali e lentine

Risposta di Oculista

Scritto il 29 maggio 2019

Gentile utente,
in effetti questa cosa è piuttosto strana. Per maggiore tranquillità, visto che è trascorso più di un anno dall’ultimo controllo, le consiglierei di rivolgersi all’oculista per verificare l’origine del problema nell’occhio sinistro. A parte la gradazione degli occhiali e/o delle lenti a contatto, è opportuno periodicamente sottoporsi ad una visita oculistica completa per controllare la superficie corneale (soprattutto nei portatori di lenti a contatto) e lo stato di salute della retina.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.