Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Cnv in monocola di 47 anni

Discussione avviata da Nicovitto il 26 maggio 2019

Ho scaricato il link x eseguire correttamente amsler...quadretti uguali e linee dritte. L’unica linea che mi crea un po’ di fastidio è quella del contorno in alto a dx che a momenti fa una leggerissima biffa che scompare oppure in certi casi sembra interrompersi ripeto x pochissimo e nel momento in cui passano i corpi mobili del vitreo che devo schivare perché mi creano zone d’ombra molto fastidiose .
Cosa mi consigliate?
Grazie

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 27 maggio 2019

Gentile utente,

sembra che il test di Amsler sia quindi del tutto normale da quello che ci riferisce. Cerchi di effettuarlo giornalmente coprendo prima un occhio e poi l’altro, oltre ovviamente ad eseguire sempre dei regolari controlli presso l’Oculista di fiducia.

Cordiali saluti,

IAPB ITALIA ONLUS

Risposta di Nicovitto

Scritto il 27 maggio 2019

normale anche con queste biffe fluttuanti? Biffe che vedo anke lavorando..... recidiva?

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 28 maggio 2019

Gentile utente,
i disturbi visivi che avverte lavorando potrebbero essere provocati dai corpi mobili, mentre piccole alterazioni del test di Amsler potrebbero essere comunque presenti, senza che in realtà sia in atto una riattivazione della cnv (magari si tratta semplicemente di "esiti" del precedente episodio, e se così fosse quelli non andranno più via). Comunque se non sta tranquillo/a, si rivolga al suo oculista di fiducia per un nuovo controllo.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.