Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Astigmatismo e Cefalea

Discussione avviata da Kevin il 26 maggio 2019

Gennaio 2019 ho iniziato a soffrire di cefalea tensiva/emicrania (20 giorni al mese dolore leggero/moderato nella zona della tempia destra arcata sopraccigliare) diagnosticata da un neurologo il quale mi ha dato una profilassi da seguire per qualche mese, ma senza nessun risultato. Nel mentre ho notato che la mia vista è leggermente peggiorata; nel particolare di notte o in condizione di luce scarsa vedo degli aloni attorno alle luci.Il mal di testa arriva quasi sempre verso il tardo pomeriggio.
Sono andato recentemente dal mio ottico di fiducia a controllare la vista (premesso che sono stato operato con laser per miopia un anno fa), e risulta un leggero astigmatismo, 0.50 sx 0.75 dx, con l’occhiale che mi ha fatto leggere le lettere vedo effettivamente meglio. Può un astigmatismo cosi leggero dare questi problemi?
La soluzione potrebbe essere un occhiale da usare di notte mentre guido o di giorno mentre uso il pc al quale passo diverse ore)?
Vi ringrazio in anticipo.

risposta dell'oculista

Astigmatismo e Cefalea

Risposta di Oculista

Scritto il 27 maggio 2019

Gentile utente,

l’astigmatismo è di tipo miopico od ipermetropico??In generale l’astigmatismo ipermetropico è quello che può causare più problemi di mal di testa ma anche quello miopico potrebbe influire sulla sintomatologia. Provi in ogni caso ad utilizzare l’occhiale nelle situazioni in cui l’occhio si deve applicare un pò di più e ci faccia sapere come va.

https://www.iapb.it/astigmatismo

Cordiali saluti,

IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.