Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

NERVO OTTICO PALLIDO

Discussione avviata da giuliano il 23 maggio 2019

da molti anni mi sottopongo a visita oculistica periodica ma mai mi è stato diagnosticato il nervo ottico pallido (destro) - qualche mese fa un oculista extracomunitario me lo ha diagnosticato in avanzato stato di degenerazione !! - ho anche la cataratta ed il glaucoma - per l’ oculista non ci sono speranze ! -
CHIEDO : è proprio così ? in italia ci sono oculisti o centri che lo curano ? grazie

risposta dell'oculista

NERVO OTTICO PALLIDO

Risposta di Oculista

Scritto il 24 maggio 2019

Gentile utente,
se l’oculista ha rilevato la presenza di un nervo ottico pallido, indubbiamente vanno fatte ulteriori indagini per capire l’origine del problema. Molto probabilmente, da quello che scrive, si tratta di glaucoma, tocca capire però perchè la malattia ha fatto tanti danni (terapia insufficiente? glaucoma a bassa pressione? ritardo nella diagnosi?). Se ci fa sapere da dove scrive, le possiamo indicare tra i nostri contatti quello della struttura universitaria a lei più vicina a cui rivolgersi per far seguire il suo caso.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.