Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Laser per distacco lembo retina

Discussione avviata da Anna il 22 maggio 2019

Buongiorno tre giorni fa a seguito disturbo visivo occhio sx, mi viene diagnosticato il distacco di lembo retina ore due. E’ stato effettuato il laser solo che permane quest’ombra scura davanti agli occhi. Si è rimpicciolita e mi è stato detto che dipende da versamento di sangue(scusi il termine poco corretto)dovuto alla trazione del vitreo sulla retina. Sono preoccupata...passerà ? Il tutto è stato eseguito all’oftalmico di Milano dove mi sono prontamente recata al prima disturbi. Grazie per la risposta .
C’è il rischio che possa ancora verificarsi? Ammetto che bevevo pochissimo, mentre ora bevo due litri di acqua al giorno come mi è stato consigliato. Qualche altro suggerimento per prevenire un futuro danno alla retina? Grazie ancora Anna

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 22 maggio 2019

Gentile utente,
stia tranquilla è normale che a così poco tempo dal trattamento laser, lei avverta ancora determinati disturbi. Si tratta comunque di una situazione temporanea che nel giro di alcune settimane tenderà ad attenuarsi, fino a scomparire del tutto.
Nella zona di retina in cui è stato eseguito il trattamento laser non si dovrebbero verificare più problemi in futuro, per evitare episodi analoghi è fondamentale eseguire periodicamente dei controlli del fondo oculare a pupilla dilatata.
Per maggiori informazioni le invio di seguito un link da consultare:

https://www.iapb.it/laserterapia-retinica

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Risposta di Anna

Scritto il 22 maggio 2019

Grazie per la risposta, mi è stato di aiuto, l’ansia gioca brutti scherzi. Venerdì ho il controllo, la terrò informata. Grazie ancora per la vostra disponibilità Anna

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.