Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Nistagmo bimbo 4 anni

Discussione avviata da Ilaria il 22 maggio 2019

Buongiorno Dottore,
mio figlio di 4 anni è affetto da nistagmo e stiamo effettuando i dovuti accertamenti. Dopo OTC e visita neuropsichiatrica programmata, gli esami ERG e PEV hanno evidenziato delle anomalie ma gli stessi risultano non del tutto attendibili per la scarsa collaborazione del bimbo
La Dottoressa di Rimini che ci sta seguendo, vorrebbe ripetere l’esame in altro centro, con macchinari più evoluti: si sta informando al riguardo e al momento ritiene che il migliore sia il Niguarda di Milano. Mi piacerebbe avere una Sua conferma in merito, mi hanno parlato anche del Mayer di Firenze e visto che comunque dovremmo spostarci, desidererei farlo nel centro più adeguato e all’avangua per tale patologia
La ringrazio anticipatamente ed infinitamente per i Suoi suggerimenti, non le nascondo che sono piuttosto confusa e spaventata
Cordiali saluti
Ilaria

risposta dell'oculista

Nistagmo bimbo 4 anni

Risposta di Oculista

Scritto il 22 maggio 2019

Gentile utente,
tutte le strutture da lei menzionate sono assolutamente competenti per ciò che riguarda l’oftalmologia pediatrica. Mi permetto di aggiungerle altri due riferimenti:

Clinica Oculistica Universitaria dell’Ospedale San Giuseppe
Indirizzo: Via San Vittore 12, Milano
Telefono:02.8599.4932
FAX: 02.8599.4033 att.ne Prof. Nucci
E-mail: segreteria@paolonucci.it

Ospedale Pediatrico BAMBINO GESU’ di Roma
http://www.ospedalebambinogesu.it/sedi-e-contatti
CENTRALINO 06.68591
PRENOTAZIONI TELEFONICHE 06.68181

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.