Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Retinopatia ipertensiva

Discussione avviata da Ikeya il 21 maggio 2019

È la seconda volta che scrivo. Sono alla 36 settimana di gravidanza e da iniziò mese accuso disturbi visivi, per i quali mi sono recata a visita in data 8 maggio. È emersa una retinopatia ipertensiva con vasi sv esili e trasversi e con incrocio al polo posteriore e in periferia. Si è proceduto ad un aumento del dosaggio della compressa per la pressione arteriosa e dopo meno di 48 h il disturbo era sparito. Da due giorni è ricomparso il disturbo con difficoltà di messa a fuoco e fastidio alla luce e si è riaumentato il dosaggio della compressa da ieri. Il disturbo tende a peggiorare. Può essere sempre collegato ad un peggioramento della retinopatia o come suggerisce la ginecologa, potrebbe trattarsi di un problema neurologico?

risposta dell'oculista

Retinopatia ipertensiva

Risposta di Oculista

Scritto il 22 maggio 2019

Gentile utente,
deve monitorare la pressione arteriosa perchè gli sbalzi pressori possono provocare disturbi del visus transitori e peggiorare la retinopatia ipertensiva. Problema neurologico di che tipo? Mi sembra improbabile sinceramente. Comunque se i disturbi permangono si rivolga al suo oculista per una nuova visita.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Retinopatia ipertensiva

Risposta di Ikeya

Scritto il 22 maggio 2019

Si, grazie, ho la visita oculistica domani per scongiurare un peggioramento della retinopatia.
Se non monitorata bene la pressione, che complicanze potrebbe arrecare agli occhi?

risposta dell'oculista

Retinopatia ipertensiva

Risposta di Oculista

Scritto il 23 maggio 2019

Gentile utente,
le invio di seguito un link informativo sull’argomento da lei richiesto:

https://www.iapb.it/retinopatia-ipertensiva

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.