Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Lenti fotocromatiche

Discussione avviata da Lafataignorante77@libero.it il 20 maggio 2019

Buongiorno,
Da una settimana indosso i nuovi occhiali da vista a cui,per la prima volta, ho fatto mettere le lenti che si scuriscono col sole.
La colorazione è marroncino(se può essere utile).
Il problema è che anche quando sono in casa o in locali al chiuso, le lenti non diventano trasparenti ma rimangono ambrate. A me personalmente danno fastidio perché comunque vedo "scuro" anche in casa o davanti al pc!!
Ma è normale? Probabilmente avevo un’altra idea sul loro funzionamento...
Anche ieri, il tempo era pessimo,molto nuvoloso in a tratti nuvole nere e le lenti erano scure..
In più essendo scure anche in casa o in posti al chiuso, se io ad esempio guardo da vicino qualcosa, questo qualcosa non è nitido come invece coi miei precedenti occhiali che non avevano questo tipo di lenti.
Infine,se volessi togliere questa funzione alle lenti, indicativamente quanto mi costerebbe?
Grazie

risposta dell'oculista

Lenti fotocromatiche

Risposta di Oculista

Scritto il 20 maggio 2019

Gentile utente,

se le lenti sono "marroncine" anche quando non c’è il sole allora potrebbe aver comprato degli occhiali sbagliati. Non so (e neanche potrei) dirle in termini economici quanto potrebbe venire a costare la sostituzione, si rivolga al suo ottico spiegandogli la situazione e speriamo che possa venirle incontro.

Cordiali saluti,

IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.