Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Ambliopia e strabismo convergente

Discussione avviata da Federica86 il 20 maggio 2019

Buongiorno a tutti, vorrei avere un po’ di chiarezza riguardo all’argomento strabismo convergente che si ripresenta in età adulta.
Ho 33 anni e da quando ne ho 27, il mio caro occhio destro ; operato ben 2 volte all’eta di 6/8 anni e curato con benda e occhiali per anni quando ero piccina , sta tornando a darmi qualche fastidio ,, si rifá vedere, specialmente in situazione di stanchezza, o se si tratta di mettere a fuoco quello che sto guardando con visione sdoppiata .
Di recente sono stata da un ottico e mi ha diagnosticato solo una leggera miopia nell’occhIo destro mentre Il sinistro vede bene.. mi ha consigliato un occhiale riposante per l’utilizzo del pc.. Lui dice dice che facendo meno fatica l’occhio pigro dovrebbe presentarsi di meno .. Nonostante tutto sono un po’ scettica , vorrei eliminare completamente il problema e far si che non si presenti più.Ho letto che per far sparire il problema si utilizzano lenti prismatiche o benda..grazie per l’attenzione .. buona giornata

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 20 maggio 2019

Gentile utente,

inizio col dirle che per una problematica così delicata e complessa, ha sbagliato a rivolgersi all’ottico ma deve effettuare una visita Oculistica ed un approfondimento con valutazione ortottica.
Il bendaggio alla sua età ormai non ha alcun senso mentre il prisma si utilizza solo in caso di visione doppia. Le lascio comunque un nostro link a riguardo.

https://www.iapb.it/strabismo

Cordiali saluti,

IAPB ITALIA ONLUS

Risposta di Federica86

Scritto il 20 maggio 2019

Intanto grazie mille per la risposta , il prima possibile cercherò di contattare un ’ortottista .
Buonaserata

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.