Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

lenti a contatto

Discussione avviata da albi9726 il 10 maggio 2019

salve a tutti, porto le lenti a contatto . ho il problema che non vedo con entrambi gli occhi nella stessa maniera, nell’80% dei casi vede meglio il destro. succede che se indosso solo la lente sinistra , l’occhio sinistro vede benissimo, se indosso entrambe le lenti vede spesso il destro e in alcuni casi il sinistro. cosa posso fare? sono anni che mi faccio visitare e non trovo soluzioni, dimenticavo non ho la vista binoculare, fatemi sapere

risposta dell'oculista

lenti a contatto

Risposta di Oculista

Scritto il 10 maggio 2019

Gentile utente,
il suo occhio sinistro è probabilmente pigro da sempre, pertanto è normale che nella visione binoculare (con tutti e due gli occhi aperti), venga un pò messo da parte dall’occhio dominante (il destro). La soluzione ottimale di solito è quella di utilizzare una correzione accurata con lenti a contatto o occhiali in entrambi gli occhi, in modo da farli lavorare insieme il più possibile, senza alimentare ulteriormente la debolezza dell’occhio pigro. A distanza è per noi impossibile esprimerci con maggiore precisione riguardo al suo caso specifico, se ci fa sapere da dove scrive però, le potremmo indicare tra i nostri contatti, quello della struttura universitaria a lei più vicina, a cui potersi eventualmente rivolgere per un ulteriore consulto.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

lenti a contatto

Risposta di albi9726

il problema è che non riesce a vedere 10/10 come al destro ma si ferma a 8-9/10 . sono di taranto e ho parlato un mesetto fa col dottor motolese, grazie per la risposta

risposta dell'oculista

lenti a contatto

Risposta di Oculista

Gentile utente,
il nostro contatto nella sua regione è il seguente:

Clinica Oculistica
Università - Piazza G.Cesare
70124 Bari
tel. 080/5478970 - fax 080/5478918

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.