Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Retinopatia in gravidanza

Discussione avviata da Ikeya il 8 maggio 2019

Sono alla 34esima settimana di gestazione e da 10 giorni accuso un aumento di pressione per la quale mi è stato prescritto il trandate da 100 mg, mezza pillola la mattina e mezza la sera. Tuttavia, persistendo e aumentando dei fastidi alla vista, come offuscamento, visione di lucine e intolleranza alla luce, mi sono recata al Ps per effettuare una visita oculistica, dalla quale emerge che la vista ( con occhiali) è integra con 10/10, ma i vasi sv sono esili è trasversi, con incrocio al polo posteriore e in periferia. L’ oculista ha lasciato carta bianca al ginecologo circa qualsiasi decisione, ma vorrei capire se esiste un trattamento farmacologico e se il disturbo è transitorio o resterà dopo la gravidanza. Inoltre, sarà possibile allattare?

risposta dell'oculista

Retinopatia in gravidanza

Risposta di Oculista

Scritto il 9 maggio 2019

Gentile utente,

da quello che si evidenzia lei ha un’ipertensione arteriosa che va trattata da un cardiologo o ginecologo e non un problema oculare. I segni vascolari retinici non creano alcun problema all’occhio sono solo spia di una ipertensione arteriosa che va curata come tale.

Cordiali saluti

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.