Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Diplopia variabile

Discussione avviata da Effe. il 7 maggio 2019

Salve, a fine dicembre ho cominciato ad avere una visione doppia binoculare da lontano, dopo aver avuto un forte stress piscologico qualche mese prima, dopo svariate visite mi sono recata a milano da Nucci che non ha deciso di operarmi in quanto dopo prova con dei primi portati per una settimana in quanto non di riusciva a vedere l’angolazione e la situazione era troppo variabile, ho continuato a fare visite ortottiche e la situazione è andata piano piano a migliorare da sola ma avendo ancora problemi da lontano ho fatto dei prismi da 5 diviso per tutte e due gli occhi che dovrebbero arrivare e bel frattempo anche una terapia piscoligica,. Mi dicono che potrebbe rientrare totalmente da sola, ma sono scetticca e vorrei altri pareri, è possibile che scompaia da sola totalmente cosi come è arrivata? Ci soni casi in cuo è successo, la mia forma è lieve ma ho fastidio cmq. È questo mi provoca ansia che peggiora la situazione. Vorrei evitare di portare il prisma per sempre anche se leggero.

risposta dell'oculista

Diplopia variabile

Risposta di Oculista

Scritto il 8 maggio 2019

Gentile utente,
il fatto che la situazione stia lentamente migliorando la deve aiutare ad affrontare il problema con la minore ansia possibile (anche se so che è facile da dire ma difficile da mettere in pratica). Appena avrà a disposizione le lenti prismatiche cominci ad utilizzarle e speriamo che in futuro ne potrà fare a meno. Nei casi in cui compare una diplopia improvvisa, e della quale non si riesce a individuare la causa precisa, è difficile stimare i tempi e l’entità del recupero.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Diplopia variabile

Risposta di Effe.

Scritto il 8 maggio 2019

Ma piú che altro vorrei capire se veramente puó sparire totalmente, loro ritengono che sia un fattore piscologico, io ho 27 anni e sono quattro mesi adesso che la ho..piú che altro succede da lontano quando fisso ,se sono in movimento riesco a compensare, la mia ortottista mi da buone speranze ma non ho sentito di casi che sono totalmente guariti e questo mi spaventa. Ho paura che il prisma anche con una gradazione minima possa cambiare i miei occhi anche perchè esteticamente non si nota nulla e non vorrei succedesse con i prismi..

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.